Nilo




La ditta NILO ELETTROTECNICA è stata fondata nel 1982 grazie all'idea maturata nei due maggiori fondatori poco più che ventenni.

Muniti di buono spirito di intraprendenza, la volontà di creare un'azienda capace apprezzata per le sue doti tecnico/pratiche animano i titolari che vantano l'attivo di almeno un quinquennio di esperienza lavorativa alle dipendenze di aziende leader nel settore dell'elettrotecnica e dell'automazione.

Carichi di questo bagaglio di esperienza, ha inizio nell'Aprile di quell'anno l'attività lavorativa, operando inizialmente nel settore del trattamento delle acque, dove uno dei nostri soci di maggioranza ebbe l'opportunità di svolgere un periodo di esperienza lavorativa.

In seguito l'azienda amplia la propria opera acquisendo clienti nel settore delle granigliatrici, degli estrusori, delle macchine per la produzione di sacchetti plastici e delle macchine per la levigazione e lucidatura dei metalli.

Nata come società in accomandita semplice con quattro soci nel 1998, rilevate le quote dei due soci di minoranza, la ragione sociale viene cambiata in snc e trasformata in azienda artigiana.

La crescente mole di lavoro, il numero dei collaboratori, lo spazio insufficiente, pone la necessità di un maggiore spazio lavorativo. Da qui l'esigenza di una nuova sede, che si concretizza nel 1990.

L'azienda si trasferisce a Olgiate Olona in un capannone di circa 300mq di cui 100 uffici ove l'azienda risiede tutt'ora.

In questa sede con l'avvento delle direttive europee, che regolano le produzione e le caratteristiche dei prodotti finiti, prendiamo la decisine di non eseguire più l'installazione a bordo macchina con nostro personale ma di affidarci a del personale esterno per questo tipo di lavori.

Quindi possiamo dedicarci con più cura alla progettazione, realizzazione, collaudo di apparecchiature elettriche con una indubbia garanzia di qualità, che rappresenti l'eccellenza dei prodotti e dei servizi svolti nel soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti.